Appello del sindaco Pogliese per risolvere la crisi economica: massimo sostegno da parte di “Con Bianco per Catania”

Home Politica Appello del sindaco Pogliese per risolvere la crisi economica: massimo sostegno da parte di “Con Bianco per Catania”
Appello del sindaco Pogliese per risolvere la crisi economica: massimo sostegno da parte di “Con Bianco per Catania”
Enzo Bianco: “Chiederò all’Anci di sostenere una riforma organica della normativa per gli enti in difficoltà finanziaria”. Lanfranco Zappalà e Daniele Bottino: “Massima disponibilità per il bene della Città”.
“Massima disponibilità per il bene della Città”. Così il consigliere comunale del gruppo “Con Bianco per Catania” e vicepresidente del Consiglio comunale, Lanfranco Zappalà, rispondendo all’appello del sindaco Salvo Pogliese che oggi ha incontrato le deputazione regionale e nazionale cittadina chiedendo aiuto e supporto per superare la gravissima crisi economica dell’Ente. “Il Partito Democratico – aggiunge Zappalà – con i suoi rappresentanti istituzionali ad ogni livello è pronto a dare il proprio contributo per uscire dall’impasse economico che rischia di condizionare oltre che la regolare vita del Comune anche quella dell’intera Città”.
Medesima posizione è stata espressa dal capogruppo di “Bianco per Catania” Daniele Bottino.
Dichiara Enzo Bianco: “Nella mia veste di Presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci, chiederò all’associazione dei sindaci italiani di continuare a sostenere una riforma organica della normativa in maniera che essa non sia punitiva nei confronti del comuni italiani in difficoltà economica. E’ praticamente pronta perché avevamo già aperto un dialogo con il Governo precedente e speriamo di procedere celermente con quello attuale. Stiamo lavorando con il Ministero dell’Economia e delle Finanze affinché si possa rapidamente arrivare ad un accordo positivo. La viceministro Laura Castelli è infatti seriamente impegnata nel nuovo testo unico che potrebbe essere approvato rapidamente come disegno di legge collegato alla Finanziaria”.
Condividilo:

Lascia un commento