Interrogazione parlamentare sui corrispondenti de”La Sicilia” non pagati

Home Cronaca Interrogazione parlamentare sui corrispondenti de”La Sicilia” non pagati
Interrogazione parlamentare sui corrispondenti de”La Sicilia” non pagati

L’On. Michele Anzaldi del P.D. deputato Nazionale presenta un’interrogazione rivolta al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte , in riferimento alle condizioni economiche dei corrispondenti del quotidiano catanese”La Sicilia”, i quali non vengono retribuiti per le loro collaborazioni da anni.
Un gruppo di corrispondenti si è fatto carico della protesta ” Si tratta di una situazione insostenibile che và avanti da anni, pregiudicando anche la credibilità della testata”, questo Anzaldi che conclude l’interrogazione ” il Governo nel corso di questi mesi ha dimenticato la questione che investe due dei principale quotidiani del mezzogiorni la Sicilia e La Gazzetta del Mezzogiorno.
Questa interrogazione è solo un atto che interessa i colleghi lavoratori, i quali hanno annunciato che dal 1 Giugno al 17 Giugno p.v. sospenderanno la loro collaborazione con la testata La Sicilia.
Sopratutto la richiesta dei collaboratori è quella di convocare un tavolo di trattativa con i Commissari Straordinari e con i sindacati dei giornalisti al fine di avere garantiti i loro diritti garantendo nel contempo un’informazione libera e di qualità.

Condividilo:

Lascia un commento