Con questo titolo inizia l’evento di domani, 17 Gennaio alle ore18,00 presso il camping Jonio via villini a Mare,2 con il Senatore Gianluigi Paragone ex Movimento 5 Stelle oggi nel gruppo misto.
Gianluigi Paragone Senatore della Republica Italiana, ex direttore della Padania, poi giornalista di Libero di cui è stato vice direttore vicario, ai più è conosciuto come conduttore televisivo, dove tra l’altro è stato per poche settimane vice direttore di rai 1.
Ma è con La 7 che Paragone diventa conosciutissimo al pubblico Italiano conducendo il talk show “La gabbia”,un programma di denuncia, di carattere anti sistema. Siamo nel 2013 il Movimento 5 Stelle ha un ottimo risultato elettorale nazionale cavalcando la protesta e Paragone si avvicina al Movimento fino a quando nel 2017 conduce la festa Grillina “Italia 5 Stelle” a Rimini.
Fortemente voluto canditato da Di Maio nelle elezioni del 2018 viene eletto nel proporzionale.
Ma il suo carattera poco consono al compromesso lo mette subito in urto con Di Maio e i vertici del Movimento, fino a che entra in collissione quando platealmente non vota la fiducia al 2° Governo Conte e all’alleanza con l’odiato PD e Renzi, nel dicembre del 2019 addirittura vota contro la legge finanziaria a questo punto il collegio dei probiviri lo espelle nel Gennaio del 2020,Paragone però non demorde è continua la sua battaglia per costringere Di Maio a riammetterlo nel Movimento.
Ora Paragone gira per l’Italia per incontrare gli attivisti delusi di questo Movimento e creare una forza dal basso che spinga il Movimento al ritorno alle origini.
Domani alle 18,00 quindi sapremo cosa avrà da dire il Senatore Paragone.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.