Musumeci auspica la fine del Turismo in Sicilia

Home Cronaca Musumeci auspica la fine del Turismo in Sicilia
Musumeci auspica la fine del Turismo in Sicilia

E’ di oggi l’atteggiamento rancoroso del Presidente delle Regione Nello Musumeci nei confronti dei Turisti del Nord italia. Durante una conferenza stampa presso il Palazzo d’Orleans ha dichiarato tutto il suo fastidio per la provenienza dal Nord Italia dei due pazienti contaggiati, di cui il primo poi è risultato negativo,”La Sicilia non è una terra in cui non si può sbarcare e non si può atterrare”, avrebbe esodito il Presidente, continua “Non è possibile che i due casi registrati di positività al Coronavirus riguardano turisti del Nord perché nella nostra isola non c’è un focolaio. Sarebbe meglio che i turisti dal Nord non venissero”, conclude Nello Musumeci.
Ecco questo è il classico atteggiamento da parte delle istituzioni che alla fine non porta nulla di risolutivo, invece di fare un mea culpa per non avere approntato un piano di prevenzioni e controlli, invita i cittadini dell’Italia del nord a non venire in sicilia perchè non chiede il certificato di ssana e robusta costituzione mentre che c’è.
Vuole sviare la sua inefficenza proggettuale criminalizzando cittadini che a loro insaputa hanno questo virus.
La Sicila è un Isola, (Musumeci lo ha dimenticato?) quindi bastava per tempo attuare gli stessi controlli che fanno a Milano malpensa e Roma fiumicino negli aeroporti e nei porti, in questa maniera sicuramnte si sarebbe evitato che il contaggio arrivasse in Siciia superando lo stretto. Forse Musumeci crede che i virus non sanno nuotare? sarebbe curuoso ascoltare la sua risposta la quale visto il tono sarebbe stata:” Ora gli proibisco di varcare lo stretto se il virus viene dal Nord” e se è Partenopeo?

Condividilo:

Lascia un commento