La Federazione USB chiede al sindaco di Acicastello il blocco delle bollette acque casalotto

Home Cronaca La Federazione USB chiede al sindaco di Acicastello il blocco delle bollette acque casalotto
La Federazione USB chiede al sindaco di Acicastello il blocco delle bollette acque casalotto

Apprendiamo da un comunicato stampa del comune di Aci Castello, che il Sindaco Carmelo Scandurra ha chiesto al gestore privato dell’acqua, la “Casalotto Spa”, il blocco del pagamento delle utenze del 1° trimestre 2020, con slittamento a giugno 2020 “per le famiglie con crisi alimentare”.
La Federazione del Sociale USB è favorevole a tale richiesta, ma non può non evidenziare come questa richiesta escluda tutte quelle realtà lavorative, dal terziario ai possessori di Partita IVA, che, a causa della pandemia da Covid 19, da oltre un mese si ritrovano nelle condizioni di non poter svolgere regolare attività lavorativa.
La Federazione Del Sociale USB chiede che l’esenzione del pagamento utenze Casalotto del 1°trimestre 2020 venga prorogato al 20 Giugno 2020 anche per questa fascia di cittadine e cittadini sopra indicati.
Ricordando che l’acqua é un bene comune ed essenziale per la vita, la Federazione Del Sociale USB Catania chiede al Sindaco un incontro on line oppure telefonico per approfondire le proprie richieste volte ad allegire alla cittadinanza il carico fiscale del pagamento utenze acqua.

Condividilo:

Lascia un commento