Dopo la conferenza stampa di ieri, il termometro del gradimento cioè i social non si alza in favore del Presidente del Consiglio Conte.
Troviamo infatti l’hashtag #CONTEDIMETTITI, un indice che molti Italiani non hanno gradito il programma di riapertura dell’Italia. dato che la data del 4 Maggio poteva dare pericolose aspettative il Governo aveva detto già agl’organi di stampa di moderare i termini proprio per non dare delle false illusioni , nella realta però è accaduto proprio questo. Chi sperava porte aperte a tutti è rimasto deluso infatti l’autocertificazione ancora ci vuole ,mentre però si potra andare a visitare i parenti nei centri vicini e sposstarsi all’interno della regione per motivi di lavoro, ovviamnet ele opposizioni hanno ripreso l’attacco al Governo.
Il dato di fatto è che il Presidente del Consiglio si è trovato in una situazione politicamente e umanamente drammatica. Da una parte la necessità di ripartire, dall’altra i paletti degli esperti e il rischio di una seconda ondata per quanto riguarda i contagi. Accontentare tutti era impossibile, il tempo dirà se era possibile fare meglio di quanto stabilito.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.