Lo scorso 31 luglio, la preside di un istituto del quartiere San Cristoforo – Plaja, denunciava il danneggiamento avvenuto qualche giorno prima, presso la predetta scuola, dove, alcuni individui dopo aver forzato la porta d’ingresso della scuola, sfondavano varie porte delle classi, riversando per terra materiale didattico, inoltre, erano state danneggiate e rese inutilizzabili le telecamere della sorveglianza interna, causando ingenti danni nei locali sia al piano terra sia al primo piano.
La preside in sede di denuncia consegnava delle immagini riferite ai fatti.
Il personale della squadra di P.G. del Commissariato Centrale, espletava le prime indagini del caso, constatando che a compiere il danneggiamento erano stati diversi gruppetti di ragazzini che, in più riprese avvenute tra i giorni 10 luglio e 14 luglio scorso, commettevano quanto indicato dalla denunciante.
Gli operatori, non potendo escludere che si trattasse di minori frequentanti proprio la scuola in argomento, invitavano la preside e il corpo docente a visionare le immagini proprio al fine di verificare se tra gli autori del danneggiamento vi fossero degli alunni.
Detta verifica dava esito positivo poiché venivano identificati ben 4 minori, resisi responsabili di parte dei danneggiamenti.
Di quanto sopra è stata data comunicazione alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori per le valutazioni e le determinazioni del caso, atteso che tre dei 4 minori sono di età inferiore degli anni 14.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.