Cresce la paura per la sorte di 18 nostri connazionali pescatori, facente parte della Marineria di Mazara del Vallo in provincia di Trapani. A tutt’oggi non si sa quando potranno ritornare a casa: il Presidente della Federazione Armatori Siciliani, Fabio Micalizzi ha voluto inviare una lettera alle autorità nazionali e territoriali:
Al Prefetto c/o Ufficio Territoriale del Governo di Trapani
Al Prefetto c/o Ufficio Territoriale del Governo di Catania
Al Presidente della Regione Siciliana
Alla Direzione Marittima c/o Capitaneria di Porto
All’Assessore Regionale Agricoltura e Pesca
p.c. Al Questore
p.c. Comando Carabinieri
In questo documento, il Micalizzi ha espresso preoccupazione per i 18 pescatori, sottolineando che in questo caso la tutela dei nostri connazionali, è fondamentale.
Egli ribadisce e chiede alle istituzioni dalla Regione Siciliana, al nostro ministero degli esteri ed a tutti i rappresentanti dello Stato, di intervenire affinchè questa situazione si possa risolvere al più presto e nella migliore delle conclusioni.
Il Presidente inoltre ha ribadito che, non esiterà a chiedere l’intervento della Comunità Europea se non si riuscisse a livello territoriale o nazionale a risolvere nel più breve tempo possibile la questione.
La comunità delle Marinerie, la Federazione e tutto il paese esprimono vicinanza solidale alla famiglia dei 18 pescatori, augurando loro che possano riabbracciare i loro cari.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.