Nuove disposizioni di Musumeci alla lotta contro il Corona Virus

Home Cronaca Nuove disposizioni di Musumeci alla lotta contro il Corona Virus
Nuove disposizioni di Musumeci alla lotta contro il Corona Virus

Oggi il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza, di appena due articoli, cambiando ancora una volta le carte in tavola alla lotta contro il corana virus.
In pratica il Governo della Sicilia ha scoperto che una fonte di contagio la si trova presso i Mercati rionali, presso le Ape di frutta e verdura, rigorosamente abbusive, ma Musumeci ha scoperto, bontà sua che il contagio è a tempo. Da Lunedi a Venerdi il virus si trova altrove,mentre nel fine settimana colpisce i cittadini che vanno a fare la spesa al mercato.
Questa scoperta sensazionale cosa comporta? semplice un danno economico non indifferente per tutti quegli operatori dei mercati, a Catania in modo particolare “A fera o luni” e la pesceheria già in crisi di vendite per vari motivi. impedendogli di lavorare il fine settimana gli si dà il colpo di grazia, per cosa poi? chiudere i mercati non risolve il propagarsi del contaggio. Un provvedimento sensato invece era quello di contingentare gli ingressi, come tral’altro lo si è fatto mesi addietro dopo la fine della prima fase della pandemia. Forse sarebbe stato più sensato da parte di Musumeci chiudere i mercati anche durante la settimana, ma in quel caso avrebbe dovuto indennizzare gli operatori, ma con quali soldi? semplice con quelli che stanno usando per aumentarsi le pensioni, proprio in questi giorni l’ARS ha votato un emendamento in tal senso, direi poco opportuno dato i tempi però……

Condividilo:

Lascia un commento