COMUNICATO STAMPA
“La foto del turista” è un atto unico per due attori che ambisce a coniugare felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa.
La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono: una sintesi tra una delle caratteristiche del genere della commedia e una proprietà del teatro moderno e contemporaneo vicino ai temi dell’incomunicabilità e della solitudine.
Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo, due volti noti della comicità siciliana, si cimentano in una nuova prova che, partendo dalla loro già consolidata esperienza comica, li vede spingersi verso temi e atmosfere profonde ed attuali. Alla realizzazione di questo quadro composito concorrono: i costumi di Dora Argento, artista di riconosciuto talento ed esperienza, abile nel coniugare le esigenze espressive con le forme e gli oggetti; le musiche di Flavio Cangialosi a commento dell’indagine dei moderni canoni declinando le sonorità classiche; la regia di Federico Magnano San Lio attento alla sintesi tra tradizione e novità. Un progetto di teatro che vuole andare verso la drammaturgia moderna senza rinnegare il prezioso bagaglio dell’esperienza.
“La foto del turista” di Giovanna Criscuolo. Con Vincenzo Volo E Giovanna Criscuolo; Regia Federico Magnano Di San Lio; Costumi Dora Argento; Musiche Flavio Cangialosi
Centro Zo Culture Contemporanee alle Ciminiere, venerdì 30 luglio, ore 21,00
Produzione IN ARTE
con il sostegno di Regione Siciliana Ass.to del Turismo, Sport e Spettacolo
Lo spettacolo si svolgerà all’aperto
Info e prenotazione
Prenotazione obbligatoria:
+39 095 8168912 (dalle 10 alle 13.30)
+39 3281742045 (whatsapp dalle 15 alle 18)
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.