“La foto del turista” di Giovanna Criscuolo, il 30 luglio al Centro Zo Culture Contemporanee

Home Spettacoli Catania e dintorni a teatro “La foto del turista” di Giovanna Criscuolo, il 30 luglio al Centro Zo Culture Contemporanee
“La foto del turista” di Giovanna Criscuolo, il 30 luglio al Centro Zo Culture Contemporanee
COMUNICATO STAMPA
“La foto del turista” è un atto unico per due attori che ambisce a coniugare felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa.
La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono: una sintesi tra una delle caratteristiche del genere della commedia e una proprietà del teatro moderno e contemporaneo vicino ai temi dell’incomunicabilità e della solitudine.
Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo, due volti noti della comicità siciliana, si cimentano in una nuova prova che, partendo dalla loro già consolidata esperienza comica, li vede spingersi verso temi e atmosfere profonde ed attuali. Alla realizzazione di questo quadro composito concorrono: i costumi di Dora Argento, artista di riconosciuto talento ed esperienza, abile nel coniugare le esigenze espressive con le forme e gli oggetti; le musiche di Flavio Cangialosi a commento dell’indagine dei moderni canoni declinando le sonorità classiche; la regia di Federico Magnano San Lio attento alla sintesi tra tradizione e novità. Un progetto di teatro che vuole andare verso la drammaturgia moderna senza rinnegare il prezioso bagaglio dell’esperienza.

“La foto del turista” di Giovanna Criscuolo. Con Vincenzo Volo E Giovanna Criscuolo; Regia Federico Magnano Di San Lio; Costumi Dora Argento; Musiche Flavio Cangialosi

Centro Zo Culture Contemporanee alle Ciminiere, venerdì 30 luglio, ore 21,00

Produzione IN ARTE
con il sostegno di Regione Siciliana Ass.to del Turismo, Sport e Spettacolo
Lo spettacolo si svolgerà all’aperto
Info e prenotazione
Prenotazione obbligatoria:
+39 095 8168912 (dalle 10 alle 13.30)
+39 3281742045 (whatsapp dalle 15 alle 18)
Condividilo:

Lascia un commento