COMUNICATO STAMPA
Venerdì 3 settembre, alle 19.30, con il recupero della data sospesa a luglio di “Incantesimi” di Filippo Velardita si chiude da Zō Centro culture contemporanee di Catania “Cirque”, rassegna di arti circensi contemporanee. La rassegna è stata realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana, con la collaborazione della rete teatrale Latitudini.
“Incantesimi” di Filippo Velardita è uno spettacolo di teatro-circo per bambini, la storia divertente di due personaggi curiosi e stravaganti che il destino ha separato e che, con l’aiuto del pubblico, proveranno a ritrovarsi. Le maschere, la narrazione e la musica creano un’atmosfera di favola e magia. Le parole prendono corpo e diventano giocolerie, equilibri, scherzi, incantesimi… Un susseguirsi di colpi di scena intervallati da momenti di destrezza, comicità e poesia. Filippo Velardita è attore, giocoliere, regista, docente. Il suo progetto artistico nelle arti circensi è Giullari della Luna. Laureato con lode in Lettere Moderne, master in Arti sceniche, ha studiato alla scuola di circo Carampa di Madrid. Dal 1999 alterna il teatro di prosa e il teatro di strada viaggiando fra Italia e Spagna. Ha insegnato improvvisazione, maschera, commedia dell’arte e clown alla Boston University (Usa), Universidad Tai (Spagna), Università di Catania.
Indirizzo: Zō Centro culture contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.
Venerdì 3 settembre da Zō Centro culture contemporanee di Catania lo spettacolo di teatro-circo per bambini dell’artista etneo;
Catania, SpiazZō @ Zō Centro culture contemporanee, 3 settembre 2021, h 19.30.
Ufficio stampa ZŌ Centro per le Culture Contemporanee Gianni Nicola Caracoglia – Lavinia D’Agostino.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.