COMUNICATO STAMPA.
La piattaforma Sicula Trasporti di Lentini ha comunicato alla società Dusty che a decorrere da oggi 31 agosto, non farà conferire i rifiuti ingombranti di tipo legnoso per problemi tecnici legati allo stoccaggio.
In seguito a questa comunicazione, la società Dusty e il Comune avvisano i residenti di Misterbianco che con effetto immediato, sono sospesi tutti i ritiri gratuiti a domicilio dei rifiuti ingombranti legnosi fino alla data di venerdì 10 settembre. A meno di ulteriori comunicazioni da parte della piattaforma, da lunedì 13 settembre il servizio riprenderà nelle consuete modalità.
Vista la contingenza non prevedibile, per evitare l’insorgere e il proliferare di micro-discariche a cielo aperto, l’Amministrazione comunale e l’impresa Dusty invitano gli utenti alla massima collaborazione, chiedendo di non esporre all’esterno della propria abitazione o lungo le arterie secondarie i rifiuti legnosi ed altri rifiuti misti, poiché non potranno essere ritirati.
Si comunica inoltre, che non sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti legnosi neanche nel Centro Comunale di Raccolta di via Garibaldi. Il servizio riprenderà da lunedì 13 settembre.
E’ stato altresì temporaneamente sospeso anche il servizio di prenotazione tramite numero verde Dusty e attraverso il portale dedicato.
Vista l’impossibilità di poter ritirare i rifiuti ingombranti legnosi, Dusty sta provvedendo a contattare gli utenti che avevano precedentemente prenotato il ritiro, per annullare tutte le richieste rinviandole a una nuova data che sarà concordata.
L’impresa di igiene ambientale si scusa con gli utenti per il disagio occorso poiché i tempi di attesa dei prossimi nuovi ritiri, saranno conseguentemente più lunghi rispetto al consueto.
Aggiornamenti in merito verranno comunicati tempestivamente nelle pagine Facebook “Differenzia con Dusty – Misterbianco” e “Comune di Misterbianco e sul sito www.dusty.it/misterbianco e quello istituzionale ed anche attraverso i numeri di assistenza Dusty 800 164 722 da rete fissa e 095 2938520 da rete mobile.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.