COMUNICATO STAMPA.
Il sindaco Marco Corsaro e l’assessore alla Cultura Dario Moscato hanno ricevuto nel palazzo municipale la consigliera comunale Valentyna Borkovska della cittadina Ucraina di Kamianets-Podilskyi.
Un incontro cordiale che fa seguito alla lettera del sindaco Mykhailo Positko inviata al primo cittadino di Misterbianco con la quale illustra il suo comune noto per la sua imponente fortezza medioevale e per un atto della secondo conflitto mondiale nel corso del quale in soli due giorni nell’agosto del 1941 furono massacrati 23.600 ebrei apolidi espulsi dall’Ungheria.
La consigliera è stata ricevuta in sala Giunta nel corso dell’incontro, benché i venti di guerra che soffiano in questi giorni, si è discusso di uno scambio culturale tra le due cittadine al fine di consolidare i rapporti che potrebbero sfociare in futuro in un gemellaggio tra i due comuni.
Il sindaco Corsaro ha regalato all’ospite il volume del nostro carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia” ed ha augurato all’ospite che le tensioni internazionali si affievoliscano grazie all’intervento delle diplomazie dei più importanti paesi del mondo compreso l’Italia.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.