C’ è voluto Ficarra e Picone, i fischi al Teatro di Taormina durante il recente festival Tabok, per fare capire al nostro “ex” Presidente della regione, Nello Musumeci che non è più gradito nella politica della regione,che deve andare via, sono mesi che questua, minaccia ,insulta per ottenere una sua ricandidatura, finalmente lo ha capito che non lo vuole nessuno, tantomeno la sua stessa maggioranza parlamentare. Un Parlamento che ha più volte offeso nei modi e nella forma durante la sua nefasta presidenza.
Comunque nei prossimi giorni, farà una conferenza stampa dove, si spera , ufficializzerà la cosa.
Una presa di posizione che scaturisce non solo dai fischi, ma anche dalle continue prese di distanza del capo di F.I.in Sicilia e da altri alleati centristi, che in pratica gli hanno staccato il telefono.
Non se capito però se lui non si candita proseguendo la sua Presidenza oppure per mettere in difficoltà,si dimetta anche da presidente, anticipando le elezioni. Non sembrandomi adeguato, anche perchè si preannuncia un estate rovente sia sul fronte occupazionale che da quello sociale, incendi, siccità la mancanza di una Presidenza farebbe ancora più danni, una scelta superficiale simile darebbe la conferma che Nello Musumeci pensa solo alla sua soddisfazione personale.
E’ talmente egoista che non se degnato di comunicare questa decisione a FdI della Meloni lasciandola spiazzata anche nella scelta del nuovo candidato, questo a dimostrazione come Musumeci è sincero nei rapporti politici.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.