è il titolo del progetto per le scuole medie cittadine che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune e l’Accademia di Belle Arti presenteranno, in una nuova edizione, martedì 20 dicembre alle ore 10.30 nella sala Concetto Marchesi del Palazzo della Cultura.
L’iniziativa prevede, sulla base di un protocollo d’intesa tra le due istituzioni, un ampliamento delle attività formative avviate in passato con grande riscontro da parte degli studenti.
Con il coinvolgimento dei Dipartimenti di Arti Visive e Arti applicate dell’Accademia, saranno realizzati stage nelle strutture scolastiche per l’attivazione di appositi corsi, uno per scuola, in queste discipline: Pittura, Grafica D’Arte, Fotografia, e Video, Illustrazioni e Fumetto, Urban Art, Modellistica e Plastica Ornamentale, Scenografia Teatrale, Scultura e Riciclaggio, Moda e Costume.
Ex allievi ed allievi del biennio specialistico, guidati dalla prof.ssa Daniela Costa, impegneranno i giovanissimi studenti in originali e stimolanti percorsi di conoscenza dei metodi e delle tecniche specifiche per ogni disciplina, con la realizzazione di manufatti individuali o collettivi da esporre in una mostra tematica a conclusione delle attività.
Al progetto, coordinato dall’ufficio Attività Parascolastiche della Direzione Pubblica Istruzione, partecipano le scuole: Battisti, Brancati, Cavour, Deledda, Diaz/Manzoni, Di Guardo/Quasimodo, Fontanarossa, Giuffrida, Maiorana, Malerba, Musco, Parini, Petrarca, Pestalozzi, Rapisardi, San Giovanni Bosco, Sauro, Tempesta, Verga, Vittorino Da Feltre e XX Settembre.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.