SI SPEZZA IL CORDONE DURANTE LA PROCESSIONE DI SANT’AGATA: MOMENTI DI PANICO A CATANIA

Home Cronaca SI SPEZZA IL CORDONE DURANTE LA PROCESSIONE DI SANT’AGATA: MOMENTI DI PANICO A CATANIA
SI SPEZZA IL CORDONE DURANTE LA PROCESSIONE DI SANT’AGATA: MOMENTI DI PANICO A CATANIA

A Catania una marea di folla umana sta seguendo le fasi della processione di Sant’Agata e, durante una delle tappe più seguite e, che riguarda la salita dei cappuccini , la quale inizia da Piazza Stesicoro e arriva fino a Piazza San Domenico passando sotto il Palazzo della Borsa (Camera di Commercio di Catania), succede un imprevisto.

Intorno alle ore 20,35 circa, durante le fasi di manovra della famosa Salita dei Cappuccini,  rese difficili dalla folla straordinaria e incalcolabile presente, si è spezzato il cordone sinistro e, di conseguenza ci sono stati alcuni momenti di panico tra la folla e i devoti con il sacco bianco, fortunatamente, rientrato subito.

Alle 0re 21,00 circa è stato caricato su di un camioncino utilizzato per il trasporto della cera il cordone sostitutivo che è arrivato sul posto di manovra intorno alle ore 21.11 circa.

Una grande festa sentita dal popolo con un afflusso record.

La speranza di tutti e che la processione possa proseguire con serenità e senza problemi ma sembra chiaro che ci sarebbero molte cose da rivedere riguardo al piano di prevenzione e sicurezza.

Come da tradizione non manca la presenza di ambulanti e commercianti abusivi, posteggiatori improvvisati, furti di auto, ecc.

Da notizie dell’ultimo minuto, sembrerebbe che non si effettuerà la sosta dinnanzi la Chiesa di Sant’Agata la Vetere.

Dopo che è stato sostituito il cordone sembrerebbe essersi sentito un suono da sotto il fercolo.

Catania è anche tutto questo.

Tutti devoti tutti

Condividilo:

Lascia un commento