Presso la sala Coppola del comune di Catania si è svolta la conferenza stampa per la presentazione dei tavoli tematici per la nascita del programma elettorale dell’Area progressista.
“Abbiamo scelto questo modo innovativo perchè vogliamo evitare fughe in avanti e protagonismi ” GIANINA CIANCIO esponente e delegataDEL M5S , “prima i programmi condivisi poi il nome condiviso anch’esso del candidato Sindaco”
Catania ha dato il peggio di se stessa in questo ultimo periodo,ma la citta vuole reagire quindi la società civile, l’associativismo si sostituisce, come traino alla politica“ AFFERMA L’AVV. Giulio De Olio .
Tramite i tavoli tematici il fronte progressista offre un percorso aperto a tutti, per esporre le idee per la creazione non solo di un programma ma anche di una squadra di amministratori per il rilancio della città, attraverso la creazione di 4 tavoli che vanno ad intercettare i bisogni della citta,
I tavoli sono quattro: riqualificazione urbanistica , trasporti , diritti sociali, lavoro, in quest’ultimo sarà presente il segretario generale della cgil Carmelo Decaudo che illustrerà il pnrr applicato alla zona industriale.
Graziano Bonaccorsi capo gruppo del m5s al comune ribadisce che la maggior parte dei cittadini è stanca di questa politica vecchia, “sappiamo tutti che il comune è gravato dai debiti , forse ci saranno nuovi problemi di bilancio, ma bisogna dare una svolta al regime clientelare”.
“Catania è stata oltraggiata Paolo Montalto di Sinistra italiana “ ecco perché si sta cercando di dare una svolta al regime clientelare attraverso l’unità del centro sinistra .
Paolo Mangano di + Europa “ questa città deve essere risarcita ricucendone il corpo”.
Ci si rivede a metà marzo con la presentazione del programma dove si spera uscirà un nome per il candidato sindaco
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.