Barbagallo getta la maschera; Abramo candidato Sindaco a Catania

Home Politica Barbagallo getta la maschera; Abramo candidato Sindaco a Catania
Barbagallo getta la maschera; Abramo candidato Sindaco a Catania

Il fronte progressista, formato da;PD, S.I., M.5.S. e tutte quelle associazioni civiche e progressiste che hanno lanciato l’allarme sul degrado della citta (come se non è palpabile a occhio nudo)ha sciolto i nodi per la scelta del suo candidato sindaco indicando il Prof Emiliano Abramo , docente universitario , responsabile della Comunità di sant’Egidio a Catania.
Questa scelta nasce dopo la conclusione di una serie d’incontri tematici con la cittadinanza, per la formulazione del programma, individuando questo periodo per la comunicazione del candidato, cosa che è avvenuta.
Ma andiamo ad analizzare i fatti: i tavoli tematici che dovevano coinvolgere le masse, erano composti solo da addetti ai lavori e qualche militante di partito, la gente era a fare altro, quindi nessuna partecipazione da parte dei cittadini .
Vogliono fare credere che la scelta del Professore Abramo sia uscita dopo un dibattito interno? Sono settimane che già circola questo nome, scelto dal segretario regionale del P.D. Barbagallo, il quale ha mandato in avanscoperta le truppe cammellate formate da quella “cosiddetta” sinistra che ha fatto da imbonitore ad una imposizione venuta dall’alto.
Il Professore Abramo è colui che 4 anni fa fece una sua lista civica che doveva sbancare mentre invece non arrivò neppure al 2% tra mille polemiche , si rifiutò di fare alleanze proprio con quella sinistra che oggi lo appoggia , portando proprio la sinistra a non presentare la propria lista .
Ora il Professore Abramo , che di sinistra non è, non solo si è presentato alla nazionali nel P.D. (ma neppure il P.D. è di sinistra) ma addirittura è il candidato Sindaco anche di quella componente della coalizione che si rifà alla sinistra catanese.
In tutto questo c’è la variabile del M5S, i grillini locali non volevano Abramo anche perché imposto, ma allora perché hanno accettato? Pressioni dall’alto ? non rimane che questa idea , ma alla fine dentro il segreto della cabina elettorale l’elettore grillino lo appoggia Abramo? Staseremo a vedere

Condividilo:

Lascia un commento