Lo Sport si incontra a Salsomaggiore Terme

Home Sport Lo Sport si incontra a Salsomaggiore Terme
Lo Sport si incontra a Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme è stato teatro della prima edizione dello “Sportcity Meeting”,  tappa fondamentale per lo sviluppo e la diffusione della nuova filosofia e concezione della cultura del movimento promossa da fondazione Sportcity, il laboratorio indipendente di idee nato tre anni fa da un gruppo di esperti di settore.

L’evento si è svolto l’1 e 2 aprile al Palazzo dei Congressi della città emiliana, e ha visto gli amministratori delle città italiane votate a diventare delle sportcities confrontarsi con la governace dello sport italiano e con il mondo dell’economia legata allo sport, in una due giorni ricca di contenuti e spunti per il futuro. Un appuntamento, che ha concluso i lavori con la firma da parte degli amministratori dei Comuni italiani sul tema delle sportcities che detterà le linee guida per la trasformazione degli spazi urbani in luoghi deputati alla pratica sportiva destrutturata. I lavori del meeting sono stati aperti alla presenza del Ministro dello Sport Andrea Abodi ed il Presidente di Fondazione Sportcity Fabio Pagliaro.

“La capacità di andare oltre il Benessere con la produzione di valori: lo Sport, la cultura del movimento e la qualità della vita sono temi uniti tra loro. Tutto ciò può essere sviluppato all’interno delle città, sviluppate fino a diventare delle palestre a cielo aperto”. È questo quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio Comunale Ing. Venerando Cacciola, in rappresentanza del Comune di Aci Castello – Non più solo smartcities, ma anche e soprattutto delle Sport City.

Al termine degli interventi, sindaci assessori e presidenti dei consigli comunali presenti, hanno firmato davanti alle autorità la  “Carta di Salsomaggiore Terme”.

Condividilo:

Lascia un commento