Il Comune di Venezia, destinatario dei fondi del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON Metro 2014-2020) integrati nel 2021 con l’introduzione del nuovo Asse 7 “Ripresa sociale, economica e occupazionale (REACT-EU FSE)”, informa che dalle ore 12:00 del 12 aprile e fino alle ore 12.00 del 12 maggio 2023 sarà possibile presentare domanda per beneficiare di contributi economici finalizzati a promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19, riferiti alle SPESE SOSTENUTE NELL’ANNO 2021.
La Giunta Comunale con Delibera n. 295 del 13 dicembre 2022 “Approvazione aggiornamento ed implementazione delle linee guida per assegnazione di contributi speciali a persone e nuclei famigliari in stato di disagio economico e abitativo per effetto dell’emergenza sanitaria COVID19 e applicazione progetto VE7.1.1.a REACT-EU. Atto da pubblicare ai sensi dell’articolo 26 del D. Lgs. 33/2013.” ha definito i parametri di accesso e gli importi per l’assegnazione di tali contributi .
Per fare domanda sono richiesti dei requisiti quali: essere residenti anagraficamente nel Comune di Venezia, avere un ISEE pari o inferiore a €. 20.000,00 quale elemento di valutazione della condizione di bisogno economico, disporre di SPID/CIE/CNS.
È possibile fare domanda solo per una delle due linee di intervento indicate nel bando, relative alle spese sostenute nel periodo della pandemia, ovvero dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021, per canoni di locazione o per utenze domestiche e spese condominiali. L’importo massimo erogabile non potrà essere superiore ad €. 300,00.
Trattandosi di contributi erogati a rimborso, SI INVITA A PORRE MOLTA ATTENZIONE alla documentazione richiesta, da allegare alla domanda secondo quanto indicato nel bando, precisando che domande con documentazione non corretta non potranno essere accolte.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente con modalità telematica, attraverso il portale dedicato QUI
Eventuali segnalazioni di natura tecnica quali ad esempio: l’impossibilità ad accedere al portale, anomalie conseguenti all’inserimento di dati, etc… potranno essere comunicate via e-mail all’indirizzo: info.famiglia@comune.venezia.it per consentire agli uffici di segnalare ai tecnici il problema e risolverlo.
Per tutti i dettagli si invita a prendere visione dell’avviso pubblico allegato.
Informazioni:
Per qualsiasi informazione sono a disposizione gli Sportelli delle Agenzie per la Coesione Sociale, suddivisi per zona di residenza, ai seguenti numeri telefonici:
- Per i residenti a Venezia Centro Storico, Isole ed Estuario tel. 0412747425 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13; il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16:30)
- Per i residenti a Mestre, Favaro, Carpenedo tel. 0412746449 (dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14; il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17)
- Per i residenti a Marghera, Chirignago e Zelarino tel. 0412749974 (dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13; il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.