Si terrà domenica 21 maggio presso la scuola di canto e musica Singing Academy di Catania, l’ultimo incontro dell’anno del percorso di alta formazione artistica rivolto ai giovani cantanti e cantautori , chiamato 360° Singing Artist, che punta a formare l’artista a 360°. Per questo motivo durante l’anno si sono susseguiti diversi incontri con diversi personaggi illustri del mondo dello spettacolo italiano, variando da attori a consulenti d’immagine, da produttori a cantautori affermati, da auditori di casting e autori a medici dell’arte dello spettacolo.
Punto di fondamentale interesse è la partecipazione, durante quest’ultimo incontro, del M° Enzo Campagnoli, che quest’anno ha diretto l’orchestra al festival di Sanremo classificandosi al 2° posto con la canzone Cenere interpretata da Lazza. Durante la prima parte della giornaata si terrà una Mastercasting con il M° che prevede l’ascolto e il confronto con tutti i ragazzi partecipanti. Subito dopo ci si trasferirà presso l’auditorium Caro Alberto dalla Chiesa a San Gregorio di Catania, dove si svolgerà una masterclass con tutti i docenti del percorso di formazione 360 Singing Artist.
La giornata si concluderà con uno spettacolo, presentato da Antonello Musmeci, che vedrà protagonisti tutti i ragazzi partecipanti durante tutto l’anno, oguno di loro con il proprio brano inedito.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.