Se mi chiedessero quando smetterò di danzare, risponderei: “quando finirò di vivere”.
Rudolf Nureyev
Con questa frase piena di significato, l’ASD Danza Azzurra del Maestro e Direttore artistico: Alfio Barbagallo, invita ufficialmente ad assistere allo spettacolo di chiusura dei corsi di danza che, avranno luogo nelle giornate del: 30 giugno, 1 e 2 Luglio alle 20:00 presso il Parco Urbano di Belpasso con ingresso gratuito. Le categorie che si esibiranno saranno: Classico, contemporaneo, hip hop e latino. Oltre al maestro Barbagallo ad organizzare e preparare i ragazzi saranno presenti i maestri che fanno parte dello staff di Danza Azzurra: Carmen Andronico, Katia Mancuso, Vincenzo Ingrassia, Tony Sant’Angelo, Tony Branca, Rossella Motta.
Sabato 1 luglio il Maestro Alfio Barbagallo, ha preparato uno spettacolo per omaggiare Frida Kahlo, pittrice e figura dalla vita travagliata e controversa, ma straordinariamente viva, come le sue opere pittoriche.
Il saggio di fine anno, per gli alunni di danza, è sempre un punto di arrivo, i ballerini si impegnano per un anno con fatica e determinazione per poi far sognare il pubblico che assiste perché per primi hanno sognato loro durante gli allenamenti, guidati dai loro maestri. L’apoteosi dei movimenti accompagnati dalla musica rende quasi magicamente perfetta l’ armonia dell’interpretazione. Da un movimento si comprende un gesto e da quel gesto arriva un grido muto, che non ha parole, ma solo emozioni.
Per tre giorni Belpasso sarà protagonista di sogni, da vivere. Non mancate!
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.