Il festival SUDdiVISIONI fa sognare il suo pubblico martedì 4 luglio, alle ore 20,30, con lo spettacolo musicale ‘Gelsomina e le fate’, prodotto da La casa di Creta. La rappresentazione si terrà all’interno del Cortile dell’Istituto Ventorino.
Uno spettacolo leggero, frizzante adatto a tutte le famiglie. Gelsomina è una bimba gioiosa finché non arriva la sorellina. Le attenzioni di mamma e papà sono tutte per la nuova arrivata, Nicoletta. La vita di Gelsomina viene sconvolta e non ha voglia di andare a scuola, ma come per magia arriva la fata Gentile che con la sorella Distratta la porteranno nel mondo delle fate nel tentativo di salvare questa bimba dispettosa, che non conosce regole. Ma esiste anche la Fata Crudele, che non sarà per nulla gentile. Gelsomina nel mondo della fantasia imparerà le parole gentili, la rabbia nascosta e l’importanza dei fratelli. Al suo ritorno la bambina è cambiata, avrà tanta voglia di scoprire tante cose belle.
Le tematiche affrontate sono diverse dall’accettazione della sorellina, alla paura della scuola, e soprattutto l’importanza delle regole, fondamentali per vivere insieme agli altri. In scena: Maria Riela e Chiara Sciuto; le musiche sono di Andrea Cable; le scene di Tiziana Rapisarda. I costumi sono di Noa Prealoni.
La regista Antonella Caldarella sottolinea come “Questa rappresentazione è stata immaginata per i bambini che hanno bisogno di regole, perché salvano la vita, ma allo stesso tempo del sogno. Un luogo dove fantasticare e immaginare un mondo su misura per loro”.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.