Turismo a rischio a Catania: Lidi chiusi per mancanza di luce e acqua. CONSITALIA offre supporto per difendere i gestori danneggiati.

Home Cronaca Turismo a rischio a Catania: Lidi chiusi per mancanza di luce e acqua. CONSITALIA offre supporto per difendere i gestori danneggiati.
Turismo a rischio a Catania: Lidi chiusi per mancanza di luce e acqua. CONSITALIA offre supporto per difendere i gestori danneggiati.

La mancanza di luce e acqua a Catania sta causando gravi danni alle attività turistiche, tra cui bar, chioschi e stabilimenti balneari. Numerosi titolari dei Lidi della Plaia hanno segnalato di aver dovuto affrontare grandi difficoltà e sacrifici economici per noleggiare generatori e gruppi elettrogeni al fine di continuare a svolgere le proprie attività. Inoltre, sono state registrate molte disdette, mettendo a repentaglio il prosieguo delle attività estive, già compromesso dall’incendio all’aeroporto di Catania.

L’Associazione dei Consumatori d’Italia, CONSITALIA, si è dichiarata pronta a sostenere e difendere gli interessi degli utenti e dei gestori danneggiati in questa difficile situazione. La politica, al momento, sembra mostrare incapacità di fornire soluzioni rapide e concrete, mentre la situazione richiederebbe interventi tempestivi e risolutivi.

In un momento in cui è fondamentale dimostrare capacità e prontezza d’azione, il blackout elettrico e la mancanza di acqua stanno mettendo a dura prova il settore turistico catanese. Si spera che la situazione possa essere risolta nei prossimi giorni, ma è evidente che l’impatto negativo è già significativo. Gli operatori turistici e i cittadini utenti stanno affrontando gravi difficoltà, e la collaborazione tra istituzioni e associazioni come CONSITALIA potrebbe essere cruciale per superare questa crisi.

 

Condividilo:

Lascia un commento