Dopo le recenti interruzioni nell’erogazione di elettricità e acqua presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania, il MovimentoMec (MEC) ha annunciato che avvierà le richieste di risarcimento e rimborso a enel e altre società di distribuzione di energia e agli acquedotti, a nome dei cittadini che desiderano ottenere il ristoro per i danni subiti.
Il presidente del MEC, Claudio Melchiorre, ha sottolineato la responsabilità delle società di fornitura e distribuzione di elettricità e acqua per le interruzioni che hanno causato gravi disagi ai cittadini. “La nostra associazione richiederà per conto dei cittadini i danni a enel e altre società di distribuzione, così come agli acquedotti”, ha dichiarato Melchiorre.
Le richieste di risarcimento riguarderanno sia le famiglie che le strutture ricettive di Catania, inclusi bed and breakfast e alberghi, che hanno subito danni a causa delle interruzioni di fornitura elettrica e idrica.
Secondo quanto dichiarato dal MEC, le famiglie potranno richiedere fino a 50 euro al giorno di risarcimento, se i danni non sono stati più rilevanti e saranno valutati caso per caso.
Per le strutture di accoglienza turistica, oltre a questa somma, il MEC attiverà le richieste di danno per le cancellazioni subite a causa dell’inabitabilità dovuta alla mancanza di acqua e luce nelle strutture.
Il MEC ricorda che il codice civile consente la possibilità di rivalsa e che i loro legali sono a disposizione di imprese e cittadini interessati. “La richiesta di danni e risarcimenti è l’unico modo per assicurarci che eventi di questo genere non accadano più. Una seria infrastrutturazione in Sicilia dipende dalla nostra capacità di far valere i nostri diritti”, ha affermato Melchiorre.
Il MovimentoMec invita coloro che hanno subito danni a scrivere a movimentomec@gmail.com per ulteriori informazioni e assistenza riguardo alle richieste di risarcimento.
Le richieste di risarcimento da parte del Movimento Mec rappresentano una voce di protesta e un appello affinché venga garantita una fornitura di elettricità e acqua più stabile e affidabile, tutelando i diritti dei cittadini e delle strutture ricettive nella regione siciliana.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.