COMUNICATO STAMPA
Protesta pacifica a Palazzo degli Elefanti per la situazione critica di Catania: luce, acqua ed aeroporto ancora fuori servizio.
Il 26 luglio alle ore 19.00, i cittadini di Catania si riuniranno davanti a Palazzo degli Elefanti per esprimere la loro frustrazione e indignazione riguardo al disastroso stato in cui versa la città. Da giorni, la città è senza luce elettrica, senza acqua e l’aeroporto è in operativo. Questa situazione sta avendo gravi conseguenze per gli anziani, i malati, gli esercizi commerciali e i turisti.
La cittadinanza è stanca di comunicati vuoti e privi di verità. Non vogliamo più assistere alla passerella di ministri catanesi che leggono semplicemente il bollettino meteo. Vogliamo soluzioni concrete e azioni immediate.
Per questo motivo, ci riuniremo pacificamente davanti a Palazzo degli Elefanti, luogo simbolo della città, per far sentire la nostra voce. Non vogliamo dare la colpa a chi si è appena insediato, ma vogliamo che tutti i responsabili si assumano le proprie responsabilità e agiscano per risolvere questa emergenza.
L’ENEL annuncia investimenti già decisi da tempo, ma non comunica quando ripristinerà la corrente elettrica. Gli ospedali sono in ginocchio, e i cittadini più vulnerabili sono lasciati a rischio di vita nelle loro case. Gli esercizi commerciali stanno soffrendo gravemente, i turisti stanno disdettando le prenotazioni, e i danni sono inaccettabili.
CONSITALIA si schiera al fianco dei cittadini e degli esercizi commerciali danneggiati, e ha incaricato i suoi legali di depositare entro fine settimana una denuncia contro l’ENEL e coloro i quali dovevano vigilare.
In questo momento di grande difficoltà, chiediamo alla cittadinanza di unirsi a noi e partecipare alla protesta pacifica. Vogliamo far sentire la nostra voce e ottenere risposte concrete. I politici non saranno i benvenuti, vogliamo soluzioni, non parole vuote.
Unitevi a noi per esigere un cambiamento e per riaffermare il diritto di vivere in una città sicura e funzionante.
Per ulteriori informazioni:
#ProtestaCatania #CataniaSenzaLuce #EmergenzaCatania #CONSITALIA #DirittiDeiCittadini
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.