Belpasso emergenza blackout, il sindaco Carlo Caputo dirama un comunicato.

Home Cronaca Belpasso emergenza blackout, il sindaco Carlo Caputo dirama un comunicato.
Belpasso emergenza blackout, il sindaco Carlo Caputo dirama un comunicato.

Dalla sua pagina social il sindaco di Belpasso Carlo Caputo ha fatto il punto della situazione riguardo all’emergenza blackout che ha colpito tutta la Sicilia ed anche Belpasso.
Leggiamo insieme il comunicato:

,

Ho partecipato stamattina, in Prefettura a Catania, a un vertice con la Protezione Civile regionale, ministro Protezione Civile, vertici Forze dell’ordine, Dirigenti tecnici Enel e tutti i Sindaci dei comuni della Provincia di Catania per affrontare l’ emergenza che sta interessando i nostri territori.

Al momento gran parte della provincia è in sofferenza per via della mancanza di energia e acqua.

↪️ Enel ha garantito – già in giornata – l’arrivo di gruppi elettrogeni supplementari e ulteriori risorse umane da impiegare su tutti i comuni della provincia, laddove persiste una situazione emergenziale.

Rinnovo la raccomandazione a utilizzare gli impianti di climatizzazione .
È l’unica via.

Comprendo che le temperature sono davvero insopportabili ma si teme che i prossimi due giorni saranno ancora più torridi, pertanto, un utilizzo sconsiderato dell’energia creerebbe nuovi blackout che potrebbero colpire anche quelle zone fino a ora non coinvolte.

↪️ Inoltre:

✍Ho firmato un’ordinanza con alcune indicazioni che possono essere utili, ne indico alcune qui di seguito
si consiglia di lasciare le case oggetto di interruzione elettrica se disponibili abitazioni di parenti o amici che possono ospitare. Nel caso di necessità il Comune è disponibile ad ospitare coloro che non possono trovare altro ricovero presso i locali della Fraternita Misericordia di Belpasso per ricaricare apparecchi elettronici o trovare ristoro in luogo climatizzato, siti in via Alcide De Gasperi, n. 5 -contattando il seguente n.ro : 095-7912636;
sono disponibili i locali della palestra comunale siti in località Timpa Magna, via Fausto Coppi, per le necessità di igiene personale , dalle ore 09:00 alle ore 20:00 , contattando il Direttore dell’Azienda Speciale Etnambiente dott. Carlo Sinatra, al seguente numero telefonico : 339-5224276.
In caso di serbatoio vuoto nelle utenze private e necessità di acqua è possibile contattare l’azienda ACOSET al numero telefonico call center 0952933111 (tutti i giorni) 3490918703 reperibilità sabato e domenica
Vi tengo aggiornati.

Il Sindaco .

Condividilo:

Lascia un commento