Antonio Fiumefreddo, noto avvocato e attivista cittadino, ha annunciato una serie di iniziative volte a sollecitare risposte concrete per affrontare le emergenze che stanno colpendo la città di Catania. Inizialmente, una manifestazione in piazza università era stata programmata per ieri alle 19.00, ma a seguito di un incontro con il dirigente della DIGOS presso la Questura di Catania, l’avvocato ha deciso di rinviare l’evento per motivi di ordine pubblico.
L’incontro con il dirigente della DIGOS è stato voluto a causa dei paventati pericoli per l’ordine pubblico, in un momento in cui diversi quartieri della città stanno registrando proteste dei cittadini. In un gesto di responsabilità e consapevolezza della delicatezza della situazione, Antonio Fiumefreddo ha deciso di accogliere l’invito a rinviare la manifestazione prevista sotto Palazzo degli Elefanti.
Il sindaco Enrico Trantino ha ricevuto una delegazione, e alle 19.00 Antonio Fiumefreddo e i cittadini che si sono mobilitati sono stati presenti per portare avanti le richieste della comunità.
Le richieste presentate al Sindaco riguardano tre principali tematiche:
- Comunicazione veritiera sui tempi di ripristino della luce e dell’acqua: Antonio Fiumefreddo e i cittadini chiedono trasparenza agli enti coinvolti riguardo ai tempi necessari per risolvere le criticità sulla fornitura di elettricità e acqua.
- Richiesta di dimissioni dell’amministratore delegato di SAC: La gestione della crisi all’aeroporto di Fontanarossa da parte di Nico Torrisi, amministratore delegato di SAC e socio del Comune, è stata giudicata manifestamente inadeguata. Pertanto, viene avanzata una formale richiesta di dimissioni immediate.
- Iniziative per affrontare le emergenze climatiche: In accordo con la Protezione Civile, l’ASP e altri Enti interessati, Antonio Fiumefreddo e i cittadini chiedono di conoscere le misure messe in atto per fronteggiare il ripetersi delle ondate di calore e altri eventi climatici estremi, così come accaduto in altre parti del Paese.
L’obiettivo di queste richieste è ottenere una tempistica precisa degli interventi e una risposta concreta alle emergenze in corso. Antonio Fiumefreddo crede fermamente che la verità sia essenziale per affrontare in modo unito e responsabile la crisi che sta colpendo la città.
“Il momento che stiamo vivendo è drammatico, e la trasparenza da parte delle istituzioni è fondamentale per ottenere la fiducia della cittadinanza”, ha dichiarato l’avvocato. “Non possiamo più accettare bugie e promesse vuote. Se gli impegni non verranno seguiti dai fatti, continueremo a protestare, anche in piazza.”
Antonio Fiumefreddo si impegna, insieme ai cittadini coinvolti nella mobilitazione, a svolgere ogni iniziativa nel massimo rispetto delle leggi vigenti in materia di protesta pacifica. La manifestazione rinviata sarà un’occasione per portare le richieste dei cittadini direttamente al Sindaco, nella speranza di trovare soluzioni concrete per risolvere le difficoltà che la città sta affrontando. La mobilitazione dell’avvocato e della comunità catanese vuole essere un segnale forte per chiedere trasparenza, responsabilità e azioni immediate per il bene della città e dei suoi cittadini.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.