Aeroporto: Situazione precaria persistente.

Home Cronaca Aeroporto: Situazione precaria persistente.
Aeroporto: Situazione precaria persistente.

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA chiede urgentemente l’intervento dello Stato per mettere in sicurezza l’Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania e garantire assistenza e sicurezza ai passeggeri.
Siamo in possesso di video che mostrano gravi carenze nell’organizzazione dell’imbarco dei pullman, con l’assenza di forze dell’Ordine a controllare e il mancato controllo dei documenti dei passeggeri. Questa situazione è inaccettabile e crea un pericoloso caos all’interno dell’aeroporto.
Chiediamo alle autorità competenti di intervenire immediatamente per garantire ordine e sicurezza durante l’imbarco dei pullman e in tutte le attività all’interno dell’aeroporto. È fondamentale assicurarsi che vengano rispettati criteri rigorosi e che siano presenti controlli adeguati per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.
Inoltre, sollecitiamo la convocazione di un consiglio di amministrazione di tutti i soci della SAC Spa, con all’ordine del giorno la rimozione dell’attuale dirigenza e dei responsabili degli uffici che gestiscono le attività all’interno dell’aeroporto. È evidente che vi siano gravi mancanze di professionalità e competenza, e è necessario prendere provvedimenti immediati per risolvere questa situazione.
La sicurezza e il benessere dei cittadini, degli imprenditori e dei turisti sono prioritari. Chiediamo pertanto l’aiuto anche dell’esercito, se necessario, per garantire la sicurezza di Catania e di tutta la Sicilia.
La situazione attuale è insostenibile e richiede interventi tempestivi ed efficaci. Non possiamo permetterci di rimanere inermi di fronte a questa grave situazione. Chiediamo alle istituzioni di agire con determinazione e celerità per mettere in sicurezza l’aeroporto e garantire il corretto svolgimento delle attività.
Siamo al fianco dei cittadini, degli imprenditori e di tutti coloro che stanno soffrendo a causa di questa situazione. Catania merita risposte immediate e concrete. La salute e la sicurezza dei nostri concittadini vanno sempre tutelate.

Associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA
Presidente Rag. Fabio Micalizzi.

Condividilo:

Lascia un commento