Home Sport 38442
38442

Catania sta per partecipare al rinnovato splendore di un’icona sportiva: il Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro, storica struttura dedicata all’atletica leggera, tornerà in vita grazie a un’attenta riqualificazione promossa dall’Amministrazione Comunale. Dopo tre anni di chiusura e di lavori resistenti da varie difficoltà e rallentamenti, l’impianto si prepara a riaprire i battenti grazie ai Campionati Regionali Master, in programma nel prossimo fine settimana.

Il sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, si sono recati di persona sul posto per verificare l’avanzamento dei lavori. Immediatamente dopo, è stato avviato un incontro operativo tra il comune e le società sportive catanesi affiliate alla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), con la partecipazione di importanti figure tra cui il presidente provinciale della Fidal, Giuseppe Massimino Cocuzza, il vice presidente regionale Nuccio Leonardi, il consigliere Giorgio Belluomo e il presidente del Coni Enzo Falzone. L’obiettivo era mettere a punto i dettagli relativi all’utilizzo futuro dell’impianto sportivo.

A partire dal 4 settembre, il Campo Scuola diventerà di libero accesso per gli appassionati dell’atletica, che avranno la possibilità di usufruirne al costo simbolico di cinquanta euro all’anno o otto euro al mese. Questa iniziativa permetterà a tutti, dagli amatori agli atleti agonisti affiliati alle società sportive Fidal, di allenarsi e gareggiare in un ambiente sicuro e funzionale.

La riapertura del Campo Scuola è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Trantino, che ha dichiarato: “Ho seguito da vicino le vicende del Campo Scuola insieme all’assessore Parisi e ai dirigenti comunali Finocchiaro e Di Caro, già con la precedente amministrazione, e sono davvero felice che gli sportivi catanesi potranno nuovamente frequentare questa bellissima struttura. Quello che conta adesso è che abbiamo un impianto dedicato all’atletica leggera, uno sport di grande rilevanza, che permetterà a tutti di allenarsi e gareggiare in modo sicuro e funzionale”.

*La riqualificazione del Campo Scuola è stata un’impresa complessa che ha richiesto il contributo costante dell’assessore allo Sport, Sergio Parisi, e del suo team burocratico. Parisi ha spiegato: “Il Campo Scuola è stato il primo impianto sportivo della Città a ricevere l’attenzione della giunta Pogliese per la sua riqualificazione. Purtroppo, le circostanze che si sono verificate erano imprevedibili: l’azienda vincitrice dell’appalto è fallita a causa della scomparsa del titolare.Assegnare i lavori a un’altra azienda non è stato affatto semplice, considerando le complicazioni normative.Tuttavia, siamo riusciti a superare le sfide, anche se ciò ha comportato ritardi inevitabili.Ora il Campo Scuola è nuovo

Condividilo:

Lascia un commento