Catania, una città che sembra essere sprofondata nel traffico. Gli automobilisti rimangono fermi per ore alla circonvallazione, il traffico è completamente bloccato, e il nervosismo è palpabile in ogni angolo della città. La domanda che sorge spontanea è: dove sono i vigili urbani?
Nessuna ombra dei vigili urbani, e nemmeno un comunicato ufficiale da parte dell’amministrazione comunale per tranquillizzare i cittadini. La situazione è talmente critica che gli automobilisti sono costretti a gridare “vergogna” di fronte al caos stradale.
Consitalia, lo Sportello Difesa del Cittadino, chiede al Sindaco di prendere la parola e di riferire alla cittadinanza. È urgente sollecitare l’assessore con delega specifica (se questa figura esiste) affinché si attivi per risolvere la situazione.
I cittadini sono stanchi e impazienti. La politica, i consiglieri e gli assessori sono chiamati a risolvere i problemi e a trovare soluzioni. In questo momento, a Catania, sembra che tutto sia fermo. La città ha bisogno di un piano del traffico e di misure concrete per affrontare il caos stradale.
La situazione non può più essere ignorata. I cittadini chiedono azioni immediate e soluzioni concrete, e la politica deve rispondere a questa chiamata. La città di Catania ha bisogno di una gestione efficiente del traffico e di un piano che permetta di evitare il collasso delle strade. È tempo di agire.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.