Catania: Il Consiglio Comunale Convocato, Ma Dove Sono le Soluzioni per il Traffico?

Home Cronaca Catania: Il Consiglio Comunale Convocato, Ma Dove Sono le Soluzioni per il Traffico?
Catania: Il Consiglio Comunale Convocato, Ma Dove Sono le Soluzioni per il Traffico?

Il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, ha convocato l’Assemblea cittadina per giovedì 9 novembre, alle ore 19, presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti. Un’occasione importante per discutere le problematiche della città.

L’associazione dei consumatori d’Italia, Consitalia, pone l’attenzione sulla necessità di affrontare con urgenza il problema del traffico. L’arrivo dell’inverno e delle probabili piogge comporterà significativi cambiamenti nel traffico cittadino, rendendo cruciale l’intervento della politica.

Consitalia chiede al Consiglio Comunale di mettere in cima all’ordine del giorno la discussione e la definizione di un “Piano del traffico invernale”. Non solo, ma l’associazione solleva anche l’importanza di elaborare un “Piano di evacuazione” in caso di nubifragi e allagamenti, prevedendo strategie efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini.

Molti cittadini esprimono la necessità di vedere i consiglieri comunali, gli assessori e il Sindaco non solo impegnati nei “compiti in classe” e nei “compiti per casa”, ma anche attivi nel programmare miglioramenti concreti e aggiustamenti necessari per la città.

Un punto di partenza potrebbe essere il mettere ordine nelle strade e nei marciapiedi. Catania ha bisogno di azioni concrete per risolvere le problematiche quotidiane che affliggono i cittadini. Consitalia invita la politica a prendere sul serio la situazione, affrontando le sfide con determinazione e proponendo soluzioni efficaci.

Condividilo:

Lascia un commento