Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha compiuto oggi una visita a Venezia, dove ha dedicato del tempo agli spazi della Fondazione The Human Safety Net situati nelle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco. Questa esperienza è stata parte di un percorso alla scoperta delle iniziative culturali e sociali che contribuiscono al benessere della comunità.
Successivamente, il Presidente Mattarella ha avuto l’onore di assistere all’opera “Les Contes d’Hoffmann” di Jacques Offenbach, che ha segnato l’apertura della Stagione Lirica e Balletto 2023-2024 presso la prestigiosa Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. La regia dell’opera è stata curata da Damiano Michieletto, mentre la direzione musicale è stata affidata a Frédéric Chaslin.
L’evento, che ha attirato l’attenzione di appassionati d’arte e cultura, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni culturali e enti benefici per promuovere la crescita sociale e culturale. La presenza del Presidente Mattarella ha contribuito a conferire un ulteriore prestigio all’inaugurazione della Stagione Lirica, evidenziando il ruolo cruciale della cultura nel tessuto sociale italiano.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.