“L’on. Marco Forzese supporta le perplessità del sindaco di Camporotondo etneo riguardo al centro di accoglienza per migranti”
Nel contesto delle recenti discussioni sulla possibile attivazione di un centro di accoglienza per migranti nel cuore della provincia di Catania, l’on. Marco Forzese, coordinatore provinciale a Catania e membro del comitato direttivo nazionale di “Noi Moderati”, esprime il suo sostegno alle preoccupazioni espresse dal sindaco di Camporotondo etneo, Filippo Rapisarda.
Forzese afferma che le perplessità del sindaco sono “ampiamente condivisibili, se non altro per il mancato coinvolgimento di quella che è la massima autorità cittadina”. Il coordinatore provinciale sottolinea il forte impegno del suo partito nel promuovere il valore dell’accoglienza, ma anche la necessità di una gestione partecipativa e trasparente di progetti di tale portata.
“L’accoglienza è un principio che abbiamo sempre sostenuto e continueremo a farlo, seguendo la linea tracciata dal nostro presidente, on. Maurizio Lupi”, afferma Forzese. Tuttavia, sottolinea che è essenziale ascoltare e coinvolgere attivamente le istituzioni locali in ogni fase di un progetto di questa natura.
Il coordinatore provinciale critica il mancato coinvolgimento del sindaco Rapisarda e della comunità di Camporotondo etneo nel processo decisionale iniziale, sottolineando che questo ha compromesso la serietà e la fattibilità del progetto. “Non possiamo prescindere dal coinvolgimento delle istituzioni locali, che sono fondamentali per garantire un processo equo e ben accettato dalla comunità”, afferma Forzese.
“Noi Moderati” è pronto a sostenere la causa del sindaco Rapisarda e della cittadinanza di Camporotondo etneo, rimanendo fiducioso che il Prefetto terrà conto delle legittime preoccupazioni sollevate e garantirà un dialogo costruttivo per affrontare la questione dell’accoglienza dei migranti nel rispetto delle comunità locali.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.