Nella Posta di San Giovanni Galermo si registrano gravi disservizi che stanno causando notevoli disagi, in particolare a pensionati e anziani. Da due giorni consecutivi, il bancomat è segnalato come fuori servizio, lasciando molti utenti senza la possibilità di prelevare i fondi delle pensioni.
Il problema ha portato a lunghe attese all’esterno dell’ufficio postale, con molti anziani costretti a fare la fila solo per scoprire che il servizio di prelievo non è disponibile. Questa situazione ha creato non solo frustrazione ma anche momenti di panico tra gli utenti, specialmente considerando che molte persone anziane potrebbero non avere un supporto per affrontare tali disagi.
Alcuni utenti, nella disperazione di ricevere le pensioni, sono stati indirizzati ad altre filiali postali come quella di Gravina di Catania, Barriera, o Canalicchio. Oggi, intorno alle ore 11, si sono verificati momenti di tensione con alcuni utenti che chiedevano di parlare con il Direttore dell’Ufficio postale e minacciavano di segnalare il disservizio a tutte le autorità competenti.
C’è chi ipotizza che il bancomat fuori servizio potrebbe essere una strategia di marketing per spingere gli utenti a interagire con gli impiegati allo sportello, proponendo loro contratti per prodotti con il marchio della Posta. Tuttavia, ciò non attenua il disagio degli anziani che si trovano in difficoltà nell’ottenere i fondi essenziali per le loro necessità quotidiane.
L’associazione dei Consumatori d’Italia Consitalia prende atto di questa situazione allarmante e invita la direzione delle Poste Italiane a intervenire tempestivamente per risolvere il problema e garantire che i servizi bancari siano regolarmente accessibili, specialmente per una categoria di utenti particolarmente vulnerabile come gli anziani. La sicurezza finanziaria e il benessere degli anziani dovrebbero sempre essere una priorità.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.