Belpasso: Uomini Contro la mafia, sabato 16 evento dedicato a Rosario Livatino e Don Pino se Puglisi.

Home Rubriche Il Fatto Belpasso: Uomini Contro la mafia, sabato 16 evento dedicato a Rosario Livatino e Don Pino se Puglisi.
Belpasso: Uomini Contro la mafia, sabato 16 evento dedicato a Rosario Livatino e Don Pino se Puglisi.

Appuntamento con un incontro all’ insegna della legalità dedicata a Rosario Livatino, il giudice ragazzino e Don Pino Puglisi, vittime di mafia. L’ evento verrà svolto presso l’ aula consiliare del comune di Belpasso alle ore 10:00 di sabato 16 dicembre. Sub tutela dei, è acronimo di libertà e consapevolezza di non essere schiavi del sistema mafioso. L’ incontro è stato organizzato dal comune di Belpasso nella persona del suo Primo cittadino, Carlo Caputo, dall’ Assessorato alla Cultura rappresentato da Giovanni Bandieramonte.
Il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo attraverso la sua pagina social, scrive così:
-“Nel corso dell’incontro si parlerà dei Beati Rosario Livatino e Don Pino Puglisi, uccisi entrambi per mano della mafia; uomini simbolo della lotta alla criminalità ma soprattutto martiri della nostra epoca.
Non è un caso, infatti, che l’evento sia “incastonato” tra gli appuntamenti per i festeggiamenti della nostra Santa Patrona, Lucia, anche lei martire.
Le reliquie dei due Beati Livatino e Puglisi saranno ospitate fino a tutto sabato presso la Chiesa Madre Maria SS. Immacolata.”-

Condividilo:

Lascia un commento