Il felice Natale dei 38 nuovi autisti all’AMTS di Catania

Home Trasporti e viabilità Il felice Natale dei 38 nuovi autisti all’AMTS di Catania
Il felice Natale dei 38 nuovi autisti all’AMTS di Catania

C’è stata festa grande ieri nel prestigioso Salone delle Feste Vincenzo Bellini di Palazzo degli Elefanti, sede del Comune di Catania.

Trentotto nuovi autisti assunti a tempo indeterminato dall’AMTS (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A.) hanno ricevuto il benvenuto del Presidente e Amministratore Unico della partecipata Avv. Giacomo Bellavia, del Sindaco di Catania Enrico Trantino accompagnati dal vice Sindaco Paolo La Greca e all’Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Sergio Parisi.

Presenti per AMTS anche il Dirigente Area Produzione Ing. Salvatore Caprì e il Dirigente Area Amministrazione Dott. Rosario Laudani.

Dal 2021 ad oggi sono 78 le nuove unità che hanno preso servizio nelle linee urbane, a conferma di uno di quelli che appare come l’obiettivo principale della gestione Bellavia: potenziare il servizio di Trasporto Pubblico Locale.

Dal canto suo, il Sindaco Trantino ha confermato il necessario supporto del Comune all’Azienda e ha richiesto un ancor più incisivo slancio a sostegno della Mobilità Sostenibile assieme a “un sorriso agli utenti e ai cittadini”.

Diverse le età e le origini lavorative degli  entusiasti neoassunti, numerose le storie personali di scelta di ritorno nella propria città, lasciando insieme alle famiglie aziende di Trasporti in Nord Italia.

Un bel segnale per una categoria – quella degli operatori d’esercizio – esposta in prima linea e troppo spesso vittima di aggressioni.

Condividilo:

Lascia un commento