Messaggi di Cordoglio da Esponenti Politici e Organizzazioni a Catania
Nel pomeriggio di oggi, una notizia scioccante ha colpito la comunità catanese: è venuto a mancare Santo Castiglione. La sua scomparsa ha generato una serie di messaggi online sui vari social network, provenienti tanto da “amici” politici quanto da qualche avversario, sottolineando l’impatto significativo che Castiglione ha avuto sulla scena politica locale.
L’on. Marco Forzese, coordinatore provinciale a Catania e membro del comitato nazionale di “Noi Moderati”, ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime il profondo cordoglio per la perdita di Santo Castiglione. Forzese evidenzia il ruolo fondamentale di Castiglione nella storia politica catanese e sottolinea la sua forte umanità. Le condoglianze vanno alla famiglia, in particolare al figlio Giuseppe, deputato regionale, nel ricordo indelebile di un uomo che ha dedicato la sua vita all’impegno politico ed istituzionale a servizio della collettività.
Anche l’ex Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha voluto rendere omaggio a Santo Castiglione con parole elogiative. Pogliese ha sottolineato il contributo di Castiglione alla politica locale e ha espresso il suo cordoglio alla famiglia.
Anche la Federazione Armatori Siciliani, organizzazione sindacale delle PMI del settore Pesca, ha inviato messaggi di condoglianze. Castiglione, che ha ricoperto anche la carica di Presidente dell’Autorità Portuale di Catania e ha sfiorato la presidenza della SAC SpA, è stato riconosciuto anche dalla comunità imprenditoriale per il suo impegno.
Nonostante le divergenze politiche che potevano esistere, la notizia della sua morte ha suscitato un sentimento di tristezza e unanime rispetto per la figura di un essere umano, padre di famiglia, che ha lasciato un segno indelebile nella politica catanese. La sua prematura scomparsa è stata accolta con dispiacere, sottolineando ancora una volta come queste notizie vadano al di là delle barriere politiche, toccando il cuore di una comunità intera.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.