Problemi per le app legate a Meta: Facebook, Instagram, Threads e Facebook Messenger

Problemi per le app legate a Meta: Facebook, Instagram, Threads e Facebook Messenger

Nel pomeriggio di oggi, 5 marzo, centinaia di migliaia di utenti hanno segnalato problemi di funzionamento per le app legate a Meta, tra cui Facebook, Instagram, Threads e Facebook Messenger. I disservizi, segnalati su Downdetector, sembrano essere diffusi a livello globale e non riguardano soltanto l’Italia.

Le segnalazioni indicano diversi tipi di problemi. Alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nell’accesso ai social network, mentre altri, pur riuscendo ad accedere, hanno incontrato difficoltà nel caricare le pagine per visualizzare e pubblicare post. Il messaggio “Impossibile caricare il feed” è comparso su molte schermate, segnalando un malfunzionamento generale delle piattaforme.

Fortunatamente, non sembrano esserci particolari problematiche per WhatsApp, un’altra app di messaggistica di proprietà di Meta.

Al momento, non è chiaro cosa abbia causato questi problemi. Tuttavia, sul portale MetaStatus, utilizzato per monitorare lo stato delle piattaforme di Meta in situazioni simili, si fa riferimento a “gravi interruzioni”.

In particolare, su Facebook, molti utenti sono stati disconnessi automaticamente dai loro profili e al momento del tentativo di accesso, è stata richiesta l’inserimento della password, che tuttavia è stata poi segnalata come errata.

Gli utenti interessati sono invitati a monitorare l’evolversi della situazione attraverso i canali ufficiali di Meta e a prestare attenzione agli aggiornamenti forniti dalla società riguardo al ripristino del corretto funzionamento delle app coinvolte.

Condividilo: