La partnership tra la Polizia di Stato e Alfa Romeo si rinnova con l’arrivo della nuova Alfa Romeo “Tonale” presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lecco. Dotata di una livrea Polizia di Stato dallo stile sportivo e accattivante, la “Tonale” promette di essere un valido strumento per le operazioni di controllo del territorio.
Il legame tra la Polizia di Stato e Alfa Romeo ha radici profonde, risalendo agli anni ’50 con la 1900 Super TI speciale e continuando con le Volanti bianco-azzurre degli anni ’80. La nuova “Pantera” è alimentata da un motore 1.500 cc benzina hybrid da 163 cavalli, con cambio automatico a 7 rapporti e dotata di protezione balistica ed antisfondamento.
Equipaggiata con il sistema tecnologico “Mercurio Extended”, la nuova vettura sarà preziosa per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi. Affianca l’Alfa Romeo “Giulia”, già in uso e dotata di motore 2000 cc turbo da 200 cavalli, garantendo standard elevati di sicurezza nelle città.
L’aggiornamento del parco veicolare della Polizia di Stato rappresenta un importante passo avanti nelle iniziative del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, volte ad incrementare l’efficacia dell’azione di prevenzione e soccorso pubblico, nonché di contrasto alla criminalità.