Un’ evento patrocinato dal comune di Belpasso grazie alla collaborazione del consigliere comunale, Salvo Pappalardo delegato allo sport del comune di Belpasso, hanno organizzato per domenica 19 Maggio prossimo, dalle 8:30 alle 15:30, un evento che,riunirà gli appassionati di Enduro, la bici storica studiata per percorsi duri e rocciosi, gli stessi che troviamo in zone limitrofe del territorio di Belpasso.
Ecco i dettagli, direttamente dalla pagina social di Salvo Pappalardo:
Belpasso Enduro Tour è un raduno ciclistico, prevalentemente in fuoristrada, con passaggi tecnici… sia in salita che in discesa. Non è una gara, è una giornata tra amici… ma chi vuole “sfidarsi”, stiamo preparando degli Strava Segments… anche in questo caso, sia in salita che in discesa.
La partenza sarà dal Parco Urbano Belpasso, a gruppi di 5. Niente partenze di massa, per evitare di ostacolare il traffico. Il percorso sarà di circa 35km x 1000mt D+, non sarà segnato, verrà inviata SOLO agli iscritti una traccia GPS da seguire. Gli Strava Segments, saranno segnati in modo evidente (opzionali, se vuoi spingi, se non vuoi passii) 1 ps in salita, 3 ps in discesa Broom Broom, Canalone, Timpa Magna).
L’arrivo sarà sempre al Parco Urbano Belpasso, dove grazie all’Associazione Verde Basico pranzeremo con un panino con salsiccia e birra fresca. Stiamo anche studiando delle Challenge per passare un paio d’ore in allegria… Bunny Up, Surplace, Slackline, Mini Race… ecc, ecc..
Vi aspettiamo.