Revoca della procedura per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia

Revoca della procedura per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia

Il Commissario Straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, Dott. Antonino Belcuore, ha ufficialmente revocato la determinazione n. 1 del 24 aprile 2024 che avviava le procedure per il rinnovo del Consiglio Camerale per il quinquennio 2024-2029. La decisione, presa ai sensi dell’art. 21 quinquies della Legge 241/1990, è stata adottata a seguito di segnalazioni di problematiche e possibili contraddizioni emerse durante la fase preliminare delle procedure.

Le criticità rilevate riguardavano, tra l’altro, la rappresentazione del Terzo Settore e la tracciabilità dei versamenti delle quote associative, nonché quesiti sull’attribuzione dei seggi per specifici settori. Alla luce di queste incertezze, e su raccomandazione dell’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana, si è ritenuto opportuno sospendere il processo per evitare contenziosi e garantire una rappresentatività equa e trasparente per tutti i soggetti coinvolti.

Il nuovo provvedimento sarà pubblicato sul sito istituzionale della Camera di Commercio e comunicato al Presidente della Giunta Regionale. Nel frattempo, sarà avviata una fase di approfondimento con tutte le parti interessate per trovare soluzioni condivise.

Il Segretario Generale, Dott. Rosario Condorelli, curerà l’adozione degli atti necessari per la prosecuzione del procedimento in modo trasparente e inclusivo.

Contatti: Camera di Commercio del Sud Est Sicilia Tel: +39 095 7361111 Email: info@cciaasudest.it

Condividilo: