L’aeroporto di Catania e la Polizia di Stato insieme per la sicurezza dei turisti

L’aeroporto di Catania e la Polizia di Stato insieme per la sicurezza dei turisti

Presentato un flyer con consigli pratici per una vacanza serena e protetta

Ieri mattina, presso la Torre degli uffici dell’aeroporto “Fontanarossa” di Catania, la Società Aeroporto Catania SAC, la Confcommercio e la Questura di Catania hanno presentato un flyer con consigli di sicurezza per i turisti, frutto di un progetto congiunto tra Polizia di Stato e aeroporto.

L’obiettivo di questa iniziativa è garantire una permanenza sicura e serena ai visitatori, fornendo loro strumenti pratici e preziosi suggerimenti. Il flyer, realizzato in più lingue, contiene indicazioni utili su come comportarsi in caso di emergenza, come tutelare i propri documenti e beni personali, e come fruire in sicurezza dei servizi offerti dal territorio.

“Questa collaborazione tra l’aeroporto, le forze dell’ordine e le associazioni di categoria è un esempio virtuoso di come si possano mettere in campo azioni concrete per la tutela dei turisti”, ha affermato il direttore della SAC. “Vogliamo che i nostri visitatori si sentano accolti e protetti durante il loro soggiorno, in modo da poter vivere appieno le bellezze della nostra terra”.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma orientato alla prevenzione e alla sicurezza dei passeggeri, che vede la Polizia di Stato costantemente impegnata in attività di controllo e monitoraggio presso lo scalo catanese.

“Essere presenti e vicini ai cittadini è il nostro principale obiettivo”, ha dichiarato il questore di Catania. “Grazie a questa sinergia con l’aeroporto e le associazioni di categoria, possiamo offrire ai turisti gli strumenti necessari per vivere una vacanza tranquilla e serena”.

Plauso all’iniziativa è arrivato anche da Consitalia, l’associazione dei consumatori d’Italia: “Progetti come questo dimostrano l’impegno delle istituzioni e delle realtà locali nel garantire la sicurezza e il benessere dei visitatori. Siamo certi che questo flyer sarà uno strumento prezioso per i turisti che scelgono la Sicilia come meta dei loro viaggi”.

Condividilo: