Lavori di Ripristino del Manto Stradale a Catania: Pronti gli Interventi nella Zona Ovest

Lavori di Ripristino del Manto Stradale a Catania: Pronti gli Interventi nella Zona Ovest

Partiranno giovedì prossimo i lavori di ripristino del manto stradale in diverse strade della zona Ovest della città di Catania, in parte danneggiate a seguito delle recenti operazioni di scavo effettuate da “Enel-distribuzione” negli ultimi mesi.

Il piano degli interventi è stato definito durante una riunione svoltasi presso l’assessorato comunale alle manutenzioni, guidato da Giovanni Petralia, con la partecipazione delle aziende incaricate dell’esecuzione dei lavori. L’obiettivo è quello di rendere uniforme l’asfalto stradale nelle seguenti vie: via A. Diaz, viale Mario Rapisardi, vie A. Mosso, Negrelli, Gambetta, D’amico Reitano, Confalonieri, Sapri, XXXI Maggio, Speri, Serve Divina Provvidenza, Saffi, Caracciolo e Cronato.

Inoltre, “Terna”, che ha operato con i propri mezzi meccanici per potenziare gli impianti di approvvigionamento elettrico nella zona centrale della città, ha garantito all’assessore Petralia che gli interventi di ripristino di sua competenza verranno completati entro il mese di luglio 2024. Queste operazioni riguarderanno anche strade come Corso Italia, piazza Trento, piazza Verga, via Tomaselli e altre arterie.

La notizia di questi lavori di riqualificazione stradale è stata accolta positivamente dalla Consulta Siciliana per l’Ambiente e il Territorio  – Associazione dei Consumatori d’Italia (ConsITALIA), la quale ha chiesto al Sindaco di Catania di estendere gli stessi trattamenti anche ad altre aree della città, come l’aeroporto di Catania, San Giovanni Galermo, Librino e Picanello, tutte zone caratterizzate da un manto stradale fortemente dissestato.

L’amministrazione comunale di Catania dimostra così la sua attenzione verso il miglioramento della viabilità cittadina, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e comfort per i residenti e i visitatori della città.

Condividilo: