Nei giorni scorsi, la città di Paternò ha reso omaggio alla memoria del Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe Randazzo, caduto in servizio il 22 giugno 1993 durante un servizio di scorta ad un trasporto eccezionale sulla A/4 “Serenissima”.
Alla cerimonia religiosa, organizzata per ricordare il sacrificio di Randazzo, hanno partecipato autorità locali, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della cittadinanza. Al termine della funzione, una corona di alloro è stata deposta sulla tomba del Vice Sovrintendente presso il Cimitero di Paternò, in onore del suo valore e del suo estremo sacrificio nell’adempimento del dovere.
Giuseppe Randazzo è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Civile per aver perso la vita durante un servizio di scorta ad un trasporto eccezionale, dimostrando grande professionalità e dedizione al proprio lavoro. La sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto nella comunità di Paternò e nelle fila della Polizia di Stato, per le quali Randazzo rappresentava un esempio di coraggio e abnegazione.
Attraverso questa commemorazione, la città di Paternò ha voluto mantenere vivo il ricordo di un servitore dello Stato che ha donato la propria vita per garantire la sicurezza dei cittadini, incarnando appieno i valori della Polizia di Stato: fedeltà, onore e sacrificio.