I Carabinieri della Stazione hanno arrestato un pregiudicato di 37 anni, gravemente indiziato di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di rubare attrezzature da lavoro in un cantiere edile.
Secondo quanto ricostruito, il Comandante della Stazione Carabinieri e un Agente del locale Comando di Polizia Municipale, liberi dal servizio, stavano passando vicino a un cantiere quando hanno notato alcuni movimenti sospetti. Avvicinatisi, hanno constatato che la porta di ingresso era stata forzata e, poco dopo, hanno sorpreso il 37enne uscire con un sacco sulle spalle contenente martelletti e miscelatori per i lavori edili.
L’attrezzatura, del valore di circa mille euro, è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.
“Questo episodio dimostra l’importanza della sinergia tra le forze dell’ordine e la determinazione nel contrastare i furti e i reati contro il patrimonio – ha commentato il Comandante della Stazione Carabinieri – Grazie all’intervento tempestivo e alla collaborazione tra Carabinieri e Polizia Municipale, siamo riusciti a bloccare sul nascere un furto e a restituire la refurtiva al legittimo proprietario.”
L’arresto del presunto ladro, già noto alle forze dell’ordine, rappresenta un ulteriore segnale della costante attività di prevenzione e repressione dei reati condotta dalle autorità competenti sul territorio.