“Picanello, il campo sportivo ‘Velletri’ fermo con i lavori incompiuti: l’allarme di Consitalia”

“Picanello, il campo sportivo ‘Velletri’ fermo con i lavori incompiuti: l’allarme di Consitalia”

Dopo il caso del Campo Scuola, un altro impianto sportivo a metà restituisce un’immagine di degrado e abbandono.

Il campo sportivo di Picanello denominato “Velletri” rimane ancora fermo con i lavori incompiuti, nonostante gli investimenti e la pubblicità politica che hanno circondato questa struttura. A lanciare l’allarme è un papà di un ragazzo che frequenta una scuola calcio e che utilizzava regolarmente questo campo.

Purtroppo, questa non è la prima volta che la cittadinanza di Picanello si trova ad affrontare problemi legati agli impianti sportivi del proprio quartiere. Già in passato, l’Associazione dei Consumatori d’Italia Consitalia aveva segnalato diverse criticità relative al vicino Campo Scuola, denunciando carenze di sicurezza per i ragazzi e numerose problematiche strutturali, come spogliatoi non a norma, mancanza di acqua calda d’inverno o di condizionatori in estate.

Ora, con il campo Velletri, sembra che la storia si stia purtroppo ripetendo. Nonostante l’affidamento di fondi pubblici e la grande pubblicità politica, la struttura risulta bloccata con i lavori a metà, restituendo un’immagine di degrado e abbandono che danneggia ancora una volta l’intera comunità.

“Questa situazione è inaccettabile – afferma Consitalia attraverso il suo Sportello Difesa dell’Ambiente – I cittadini di Picanello meritano strutture sportive funzionali e sicure, dove i ragazzi possano praticare le proprie attività in serenità. Invece, ci troviamo ancora una volta di fronte a progetti incompiuti, soldi pubblici sprecati e bambini e giovani che non possono usufruire di impianti adeguati. Chiediamo alle autorità competenti di intervenire con urgenza per risolvere questa situazione e garantire ai residenti di Picanello strutture sportive all’altezza delle loro esigenze”.

L’auspicio è che, questa volta, si possa finalmente porre rimedio a questa annosa problematica, evitando il ripetersi di ritardi, incompiutezze e disagi per la popolazione. I cittadini di Picanello meritano strutture sportive efficienti e sicure, in grado di offrire opportunità di crescita e benessere per tutta la comunità.

Condividilo: