Indagini in corso per identificare i responsabili del traffico di droga
I Carabinieri di Catania hanno effettuato un importante sequestro di sostanze stupefacenti nel rione Cibali, scoprendo un nascondiglio di marijuana e hashish all’interno di uno spazio tecnico condominiale.
Il sequestro è avvenuto dopo un’operazione di monitoraggio durata diverse settimane, durante la quale le forze dell’ordine hanno individuato e intercettato 15 buste di plastica contenenti complessivamente 11,5 chilogrammi di marijuana. In aggiunta, sono stati rinvenuti otto panetti di hashish, per un peso totale di 764 grammi.
Le sostanze stupefacenti erano nascoste nel foro di un muro dello spazio tecnico di un palazzo situato non lontano dallo stadio Angelo Massimino. L’intervento dei Carabinieri è stato supportato da un’accurata attività di indagine, volta a identificare le persone coinvolte nel traffico illecito di droga.
Al momento, le autorità competenti stanno continuando le indagini per risalire all’identità e alle responsabilità dei soggetti coinvolti nell’organizzazione del traffico di droga nel quartiere.
Il sequestro rappresenta un significativo colpo inflitto alla criminalità organizzata operante nel settore degli stupefacenti nella città di Catania. Le forze dell’ordine hanno ribadito l’impegno costante nella lotta al traffico illegale di droga, sottolineando l’importanza della collaborazione della comunità nel segnalare attività sospette.