Caltanissetta: Il Questore Agnello Visita gli Uffici della Polizia Giudiziaria e Sottolinea l’Eccellenza dell’Attività Investigativa

Caltanissetta: Il Questore Agnello Visita gli Uffici della Polizia Giudiziaria e Sottolinea l’Eccellenza dell’Attività Investigativa

Ieri, il Questore della Provincia di Caltanissetta, dottoressa Pinuccia Albertina Agnello, accompagnata dal Primo Dirigente della Polizia di Stato, dottoressa Patrizia Pagano, dirigente della divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha visitato gli uffici che ospitano l’Aliquota della Polizia di Stato all’interno della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta.

Durante la visita, il neo dirigente, Commissario della Polizia di Stato Marcantonio Di Dio, ha presentato il personale in servizio al Questore.

L’Importanza dell’Attività Investigativa

Nel corso dell’incontro, il Questore Agnello ha sottolineato l’importanza dell’attività investigativa svolta dai dipendenti presso le Sezioni, uffici di polizia alle dirette dipendenze dell’Autorità Giudiziaria. Il Questore ha espresso il suo apprezzamento per l’alto livello di professionalità dimostrato dagli operatori in servizio, che ha ottenuto il plauso e l’apprezzamento dei magistrati. “La dedizione e la competenza del nostro personale sono fondamentali per il successo delle indagini e per la sicurezza della nostra comunità,” ha dichiarato il Questore.

Saluto alle Altre Forze dell’Ordine

Nell’occasione, il Questore ha anche visitato gli uffici della Sezione di Polizia Giudiziaria che ospitano le altre forze dell’ordine, incontrando, per un breve saluto, i responsabili e il personale delle aliquote dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza in servizio. Questo gesto ha sottolineato l’importanza della collaborazione interforze nella lotta contro la criminalità e nella protezione dei cittadini.

Le Conclusioni di Consitalia

L’Associazione dei Consumatori d’Italia, Consitalia, tramite il suo “Sportello Difesa del Cittadino”, ha voluto esprimere il proprio riconoscimento per l’impegno dimostrato dagli agenti e dalle altre forze dell’ordine. “L’attività investigativa svolta con tale professionalità è un pilastro per la sicurezza e la giustizia nel nostro territorio,” ha dichiarato un portavoce di Consitalia. “Il coordinamento tra le diverse forze dell’ordine è essenziale per garantire un’efficace risposta alla criminalità e per la protezione dei cittadini.”

Consitalia ha inoltre evidenziato l’importanza di fornire adeguate risorse e supporto agli uffici di polizia per permettere loro di operare al meglio delle proprie capacità. “La professionalità e la dedizione degli operatori di polizia meritano il massimo sostegno. È necessario garantire che abbiano tutti gli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro in maniera efficace e sicura.”

Conclusione

La visita del Questore Agnello agli uffici della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto dagli agenti. La collaborazione e il coordinamento tra le diverse forze dell’ordine, uniti alla professionalità del personale, sono fondamentali per garantire la sicurezza e la giustizia nella comunità. Consitalia rinnova il proprio sostegno agli operatori di polizia, sottolineando la necessità di risorse adeguate per affrontare le sfide future.

#questuracaltanissetta #poliziadistato #poliziagiudiziaria #consitalia #sicurezza #giustizia

Condividilo: