Operazione Antidroga ad Acireale: Tre Arresti Effettuati dai Carabinieri

Operazione Antidroga ad Acireale: Tre Arresti Effettuati dai Carabinieri

Nell’ambito del piano di intensificazione delle attività preventive disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, la Compagnia Carabinieri di Acireale ha condotto un’articolata operazione mirata al contrasto dei reati, con particolare attenzione allo smercio di sostanze stupefacenti. L’operazione ha portato all’arresto di tre persone coinvolte in attività di spaccio.

Dettagli dell’Operazione

Numerose pattuglie di militari sono state dislocate nei principali snodi viari del comprensorio acese per garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada e per monitorare la condotta di guida degli utenti. Durante questo servizio, i militari delle Stazioni di Aci Sant’Antonio e Acireale, avvalendosi delle informazioni raccolte durante recenti attività investigative, hanno organizzato delle perquisizioni con il supporto del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi.

In particolare, l’operazione ha avuto inizio di buon mattino nella frazione acese di Piano d’Api, presso l’abitazione di due fratelli di 21 e 23 anni. Circondata l’area per prevenire fughe o tentativi di disfarsi di prove, i militari hanno bussato alla porta. Il più giovane dei due è stato visto nascondere un telefono nel balcone di un vicino e lanciare dal balcone un pacchetto, che conteneva un panetto di hashish del peso di 50 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di 105 dosi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga, nascosti nella casa della nonna degli arrestati, grazie all’efficienza dell’unità cinofila antidroga.

Un Terzo Arresto

In un’analoga operazione antidroga, i Carabinieri della Stazione di Acireale si sono recati presso l’abitazione di un uomo di 54 anni. Nonostante inizialmente non fosse stato trovato nulla di sospetto, l’atteggiamento sicuro e sprezzante dell’uomo è cambiato quando i Carabinieri hanno esteso la perquisizione alla sua casa di campagna a Santa Venerina. L’uomo ha quindi consegnato spontaneamente 7 grammi di cocaina, sufficienti per preparare circa 25 dosi singole. Anche lui è stato arrestato.

Conseguenze dell’Operazione

I tre uomini sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato gli arresti. Durante l’operazione, sono stati effettuati vari posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 36 persone, alla verifica di 15 autovetture e alla contestazione di 6 violazioni al Codice della Strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa e l’omessa revisione del veicolo.

Quest’operazione rappresenta un’importante vittoria nella lotta contro il traffico di droga nella regione, dimostrando l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la legalità nel territorio.

 #acirealesocial #acireale #carabinieri

Condividilo: